Lo studio ChiavettaCuffaroArchitettura fondato nel 2006 dagli architetti Nico Chiavetta e Boy Cuffaro con lo scopo di coniugare una dimensione sperimentale con una completezza multidisciplinare, si propone di risolvere il progetto operando alle diverse scale di intervento con la competenza e professionalità acquisite nel tempo.

I materiali tradizionali quali legno, pietra, ferro vengono integrati con elementi tecnologicamente avanzati e con sistemi intelligenti di gestione dell'organismo costruito.

La particolare attenzione alle tematiche ambientali si traduce in uno studio oculato degli apporti energetici passivi, ad una modulazione congrua della luce sia naturale che artificiale, ad una accurata analisi dell'involucro edilizio ed all'adozione di strategie di intervento sostenibili.

Ogni progetto è inteso come luogo di sintesi tra le richieste di chi lo spazio lo abiterà e il perseguimento della qualità architettonica concepita come equilibrio dinamico tra forma e tecnica nel rispetto dell'etica del costruire.

Le  esigenze della nostra committenza ormai sempre più matura e consapevole, sono il fulcro dell'intenso lavoro di ricerca dello studio, che si traduce sovente nella ideazione di soluzioni altamente personalizzate, su misura e fortemente caratterizzanti lo spazio, contraddistinte da eleganza, raffinatezza e percezione di benessere diffuso.

Le sinergie professionali consolidate all'interno dello studio permettono di affrontare ogni singolo tema progettuale in maniera dinamica e flessibile avendo come preciso scopo il comfort abitativo dell'utente finale

 

copyright © 2013, chiavettacuffaro. All rights reserved