Nico Chiavetta -  Architetto

Nato in provincia di Palermo nel 1978; Laureato in Architettura a Palermo nel 2004 con tesi in progettazione urbanistica partecipata riguardante la ridefinizione del waterfront di Catania.

Collabora già durante il corso degli studi con aziende che operano nel campo della costruzione e della ristrutturazione avendo un ruolo attivo nella gestione della committenza e nella progettazione in ambito commerciale e bancario.

Designer di Arredamenti per interni presso importanti aziende artigianali di Interior e Light design, collabora con studi di Architettura tra cui Monaco Architetti Associati durante il 2005. Successivamente collabora con il SAIR Europe gruppo di progettazione attivo in ambito  nazionale ed internazionale.

Nel 2006 frequenta un corso di specializzazione in Bio-Architettura ed Eco-Sostenibilità degli interventi edilizi, un corso di modellazione avanzata e resa fotorealistica dei progetti; dallo stesso anno svolge attività di libero professionista concentrandosi particolarmente sui temi del recupero del patrimonio edilizio esistente, della progettazione su misura di locali commerciali e di residenze abitative, della riqualificazione energetica ed ambientale dell'esistente, ricercando in ogni progetto una particolare e a volte estrema cura del dettaglio.

 

 

follow us

copyright © 2013, chiavettacuffaro. All rights reserved