Casa co -  Palermo 2013

L'intervento riguarda il rifacimento totale di tutti gli ambienti di un appartamento di circa 90mq di superficie netta.

Lo spazio è caratterizzato da un blocco centrale in noce canaletto, elemento cardine attorno al quale si sviluppano gli ambienti; esso svolge il ruolo di interconnessione tra gli spazi  ed in ognuno di essi assume una funzione diversa: colonne in cucina, porta di accesso al servizio igienico, contenitore nel disimpegno ed armadio nella camera da letto.

L'idea messa in atto è la costruzione di uno spazio unico tra cucina, ingresso, zona pranzo e living con la possibilità di schermare all'occorrenza la cucina tramite una porta scorrevole a tre moduli Rimadesio che si compatta al centro in prosecuzione dell'isola.

La boiserie avvolge il servizio principale realizzato in "grigio aitos" una pietra dal carattere forte che si stacca dal pavimento in rovere chiaro con una linea luminosa a led.

Il bagno padronale è un ambiente accogliente in travertino noce e legno, separato dalla camera tramite un semplice pannello in vetro semitrasparente, con vasca in acciaio smaltato incassata. La scelta accurata di arredi e corpi illuminanti di pregio completano una casa di carattere fortemente personalizzata.

 

copyright © 2013, chiavettacuffaro. All rights reserved